Ultime notizie

4 Dicembre 2014

Per Italcementi finanziamento europeo da 24 mln di euro

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Salvataggio in vista per Shymkentcement (gruppo Italcementi), che ha firmato un accordo con la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (Bers) per un finanziamento di circa 20 milioni di euro destinati al revamping della cementeria di Shymkent, nel Sud del Kazakhstan.

Lo scrive un comunicato di Italcementi precisando che oltre al finanziamento, la Bers investirà circa 4 milioni di euro in Shymkentcement per una quota di circa il 21% del capitale.

L'intervento - che rientra nella politica della Bers a favore dell'efficienza energetica nel Paese asiatico - è parte dei finanziamenti destinati ai lavori per dotare la cementeria di una nuova linea a via secca che sostituirà le 4 linee a via umida attualmente in esercizio.

La nuova tecnologia adottata permetterà una maggiore efficienza dell'impianto e una sensibile riduzione delle emissioni in atmosfera. I lavori di costruzione sono partiti: il nuovo impianto, con una capacita' produttiva di circa 1,2 milioni di cemento/anno, sarà operativo nella prima parte del 2016.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi