Ultime notizie

2 Aprile 2016

Oliva Costruzioni & Servizi si aggiudica restauro del Palazzo delle Poste a Caserta

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Oliva Costruzioni & Servizi si è aggiudicata i lavori per il restauro e risanamento conservativo dello storico Palazzo delle Poste sito in Piazza Duomo a Caserta a pochi passi dalla Reggia.

L’edificio, risalente ai primi del Novecento di proprietà di Poste Italiane, è vincolato dalla Soprintendenza e fa parte del patrimonio culturale di Caserta. La struttura si compone di tre ali formanti una C e si sviluppa su 3 piani fuori terra oltre un piano interrato per circa 21.000 mc fuori terra e oltre 3000 mq complessivi di SLP destinati ad uso uffici.

L’intervento si ripropone di portare l’edificio e la corte retrostante allo stato originario rimuovendo le superfetazioni ed i vari interventi che si sono addizionati negli ultimi settant’anni. La riqualificazione integrale riguarderà sia interventi di edilizia strutturale ed opere di finitura con particolare rifermento al risanamento conservativo delle facciate e dei fregi architettonici del palazzo, che opere impiantistiche e specialistiche.

La durata dei lavori è stimata in 18 mesi mediante l’utilizzo di maestranze dirette ed indirette per circa 20 uomini/gg. L’importo di aggiudicazione dell’appalto è pari a 3,5 mln di euro oltre oneri della sicurezza.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi