Neuberger Berman lancia il fondo CLO Income
di G.I. 16 Agosto 2018Neuberger Berman ha lanciato un fondo UCITS che investe principalmente in tranche mezzanine di Collateralized Loan Obligation (CLO).
Destinato ad investitori sofisticati, il fondo Neuberger Berman CLO Income è stato lanciato con $77 milioni di seed money di clienti. Il fondo è gestito da Pim van Schie, Joseph Lynch e Stephen Casey, senior portfolio manager del team specializzato di Neuberger Berman che gestisce $43 miliardi in strategie non-investment grade e credito strutturato.
Pim van Schie, gestore del fondo:"I CLO possono offrire vantaggi economici e strutturali rispetto ad altre asset class obbligazionarie e vengono tipicamente emessi con un significativo supporto di credito per assorbire le perdite nei portafogli di loan sottostanti. La combinazione dell’esperienza consolidata di Neuberger Berman nella ricerca fondamentale sul credito, nella strutturazione di CLO e nella consulenza legale, offre una posizione unica per cercare di massimizzare questa opportunità di investimento".
Dik van Lomwel, responsabile EMEA e America Latina di Neuberger Berman: "Abbiamo riscontrato un forte interesse da parte dei clienti che si sentono a loro agio ad investire in titoli non-investment grade e intendono aggiudicarsi il rendimento aggiuntivo e il miglioramento strutturale del credito offerti dai CLO. Siamo lieti di poter ampliare la nostra offerta con questo fondo UCITS dedicato ai CLO e pensato per gli investitori più sofisticati".
Il Fondo appartiene al comparto di fondi UCITS di diritto irlandese Neuberger Berman Investment Funds plc. È registrato per la vendita nel Regno Unito, in Italia, nei Paesi dell’Unione Europea ed è in procinto di essere registrato in Svizzera.