Ultime notizie

13 Febbraio 2018

Nasce Fenera & Partners Sgr

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nasce Fenera & Partners Sgr, nuovo gestore indipendente di fondi alternativi globali, specializzato in private equity e private debt.

La nuova società, con sede a Torino, nasce da un'idea di Giacomo Stratta e Pietro Mazza Midana. Nella compagine societaria figurano Fenera Holding, Banca Sella Holding e Banca Patrimoni Sella & C. È previsto l'ingresso di altri partner istituzionali.

La Sgr ha ottenuto l'autorizzazione a operare il 23 gennaio 2018 dagli Organi di Vigilanza, Banca d'Italia e Consob, a conclusione di un iter iniziato nel 2017, con il supporto dello studio 5Lex.

Tra i prossimi step, il lancio dei primi tre fondi alternativi: un fondo di fondi di private equity, un fondo di fondi di private debt e un fondo di fondi di private equity real estate, tutti con approccio globale.

Giacomo Stratta, amministrazione delegato di Fenera & Partners Sgr: "Accogliamo con grande soddisfazione l'autorizzazione da parte di Banca d'Italia, questo ci consente di passare alla fase operativa e di focalizzare la nostra attività nella selezione dei fondi target sui mercati internazionali, beneficiando anche di un network di relazioni consolidato nel tempo con i migliori gestori specializzati. Fondiamo la nostra selezione delle opportunità su una ricerca di valore associata a un rigoroso controllo del rischio e un processo d'investimento solido e disciplinato. Inoltre, stiamo sviluppando intese con importanti realtà istituzionali".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi