Ultime notizie

30 Maggio 2023

SGSS: Valeria Dal Corso nominata CEO per l’Italia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nuova nomina ai vertici per Societe Generale Securities Services. Valeria Dal Corso è stata nominata Chief Executive Officer e Direttore Generale di SGSS e Country Head di SGSS in Italia.

Dal Corso, previa approvazione del consiglio di amministrazione e dell'autorità di vigilanza, ricoprirà il ruolo a partire dal 3 luglio 2023, in sostituzione di Roberto Pecora che ha deciso di intraprendere nuovi progetti al di fuori del gruppo Societe Generale.

Dal Corso ha iniziato la sua carriera come IT business analyst in una società di software italiana. È entrata a far parte del Gruppo UniCredit nel 1999, ricoprendo diverse posizioni principalmente nell'area organizzativa, di supporto alla clientela e operativa.

Valeria è entrata a far parte di Societe Generale Securities Services nel 2006 come Head of Securities Banking Operations in Italia, prima di assumere la responsabilità globale della linea operativa Custody and Issuer Services nel 2013. Nel novembre 2020 è stata nominata Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer in Italia, responsabile delle Operations, Technology e Transformation incluso l'IT.

Nel suo nuovo ruolo, Dal Corso lavorerà in pieno allineamento con David Abitbol, Presidente del Consiglio di Amministrazione di SGSS e Head of Societe Generale Securities Services, e Alessandro Gumier, Chief Country Officer e Head of Global Banking and Investor Solutions in Italia.

“Sono felice di dare il benvenuto a Valeria Dal Corso nel suo nuovo ruolo - ha commentato David Abitbol - l'esperienza trentennale di Valeria nel settore, insieme alla sua profonda conoscenza del nostro business, delle operations e dell'IT, saranno risorse chiave per garantire continuità e accrescere ulteriormente SGSS in Italia. Vorrei ringraziare calorosamente Roberto per il suo importante contributo durante gli oltre 20 anni all'interno del gruppo Societe Generale e più recentemente in SGSS”.

“I risultati di Valeria Dal Corso negli ultimi anni e le sue forti capacità manageriali che tutti noi apprezziamo saranno una risorsa importante per SGSS e Societe Generale nel suo complesso”. Ha aggiunto Alessandro Gumier.

Si parla di:

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat