Ultime notizie

24 Maggio 2018

Manutencoop: jv con United Group in Turchia

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Manutencoop Facility Management ha raggiunto un accordo per la costituzione in Turchia di una joint venture con United Group, player turco leader di mercato nel settore dell’integrated facility management, sicurezza privata, servizi di pulizia professionale, automative, costruzioni, training e tecnologia.

La JV, denominata Manuten United, è partecipata al 51% da MFM, al 47% da United Group, mentre il restante 2% è detenuto da GESIDI Engineering Architecture, società che opera nel campo dell'architettura applicata. United Goup al 31 dicembre 2017 ha registrato un fatturato pari a circa 60 milioni di euro e può contare su oltre 4.000 dipendenti.

Manuten United sarà attiva nell’erogazione di servizi tecnico-manutentivi, cleaning, gestione impianti e logistica per il settore sanitario e sarà guidata da Danilo Bernardi, attuale AD di Manutencoop International, che assumerà il ruolo di Presidente, e da  Cetin Atmaca, in qualità di Direttore Generale, e avrà sede principale a Istanbul.

Giuliano Di Bernardo, Presidente e Amministratore Delegato di Manutencoop Facility Management S.p.A. ha commentato “Questo accordo testimonia la nostra determinazione nel perseguire una strategia che affermi MFM sempre più come un player internazionale e di riferimento nel settore, con una forte presenza in tutti quei mercati che assicurano un futuro nel nostro business. L'ampliamento della presenza in Turchia è, infatti, funzionale alla nostra crescita a lungo termine e ci consente di rafforzare la nostra offerta oltre che, in prospettiva, di penetrare in nuovi mercati limitrofi".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi