Ultime notizie

13 Dicembre 2019

Maire T., finanziamento da 62,5 mln per tecnologie green

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Maire Tecnimont ha sottoscritto un finanziamento dal valore di 62,5 milioni di euro per supportare gli investimenti in tecnologie green del gruppo. Lo strumento, un Esg linked schuldschein loan, è suddiviso in due tranches aventi una durata media di circa 5 anni, con rimborso totale a scadenza e un tasso medio pari a circa il 2,3%.

"Il costo dello strumento - spiega il gruppo - prevede altresì variazioni, anche in diminuzione, legate al raggiungimento di obiettivi di riduzione di emissioni di CO2 del gruppo. Una quota del finanziamento, pari a euro 20 milioni, verrà destinata al rifinanziamento di un bond esistente, con conseguente riduzione del costo in misura superiore ai 110 punti base ed estensione della scadenza di circa tre anni".

Pierroberto Folgiero, amministratore delegato del gruppo:"Sono molto orgoglioso di questa operazione, che conferma gli sforzi attuati dal nostro gruppo per intraprendere e portare avanti comportamenti virtuosi in grado di contribuire a una crescita responsabile e al conseguimento di uno sviluppo sostenibile".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi