Ultime notizie

3 Aprile 2015

Londra: quanto vale un supermarket vicino a casa

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

In un mercato immobiliare sempre in fermento - pur con qualche inciampo - come è quello residenziale a Londra, l’apertura di un punto vendita può fare la differenza sul valore della propria abitazione.

L’apertura di un supermercato di lusso come Waitrose, una delle catene di supermercati più costose della Gran Bretagna, può infatti far aumentare in poco tempo il valore degli immobili residenziali circostanti anche di 40mila sterline (oltre 52mila euro) per unità abitativa ovvero un balzo del 12% rispetto ai prezzi medi di una casa londinese.

Mentre l’apertura di un hard discount - come Lidl - può ridurre i prezzi anche del 2% rispetto alla media della città, riducendo il valore dell’abitazione di 4.800 sterline (ovvero di circa 6mila euro).

E’ quanto emerge da uno studio effettuato dalla Lloyds Bank, basato sui dati del Land Registry, cioè il corrispondente del catasto italiano nel Regno Unito.

Queste percentuali, in aumento o in diminuzione, dei valori degli immobili residenziali sono state rilevate anche per altri grandi centri urbani britannici.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi