Ultime notizie

7 Luglio 2022

Logistica: Kryalos Sgr compra per GLP immobile ad Arese

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

GLP ha acquisito un immobile di Grado A di 46.000 mq ad Arese, nelle vicinanze di Milano. L’acquisizione è stata effettuata dal fondo immobiliare alternativo Traianus, gestito da Kryalos Sgr, interamente sottoscritto da GLP.

L'asset fa parte del Lainate Business Park, un complesso istituzionale sviluppato tra il 1990 e il 2010 come riqualificazione totale dell'ex sede industriale della casa automobilistica Alfa Romeo. A oggi, l'area intorno alla città di Milano è considerata una delle località più attraenti per la logistica in Italia e presenta un tasso di sfitto inferiore al 2%. La proprietà è divisa in due unità entrambe già affittate.

A fronte di questa acquisizione, il fondo Traianus arriva a detenere in portafoglio un totale di quattro asset con una superficie complessiva pari a circa 122.000 mq e un AUM pari a circa 140.000.000 euro.

GLP e Kryalos Sgr sono state supportate in questa acquisizione rispettivamente da Colliers, in qualità di consulente commerciale.

Roberto Piterà, Country Director di GLP Italy: “Siamo orgogliosi di annunciare questa acquisizione off-market. Arese è una delle migliori location all'interno dell’”inner market” milanese, che è il mercato logistico più consolidato in Italia, e questa acquisizione amplia ulteriormente la nostra presenza nell'area. L’immobile è situato in posizione ideale per il futuro sviluppo della logistica urbana/last mile, data la sua location e gli ottimi collegamenti con la città. Siamo lieti di poter aggiungere un altro asset di qualità al nostro portafoglio e di accogliere nuove aziende tra i nostri apprezzati clienti”.

Alberto Birolini, Amministratore Delegato di FIEGE Logistics Italia: “Siamo molto felici che un grande investitore e sviluppatore di magazzini logistici e parchi di distribuzione come GLP abbia deciso di investire nel nostro immobile. Anni fa abbiamo scelto quest’area proprio per la sua posizione strategica e questa operazione ci conferma ulteriormente il suo grande potenziale”.

Paolo Bottelli, CEO di Kryalos SGR: “Questo nuovo investimento del Fondo Traianus consolida ulteriormente la nostra presenza nel Nord Italia e in particolare nell’area intorno alla città di Milano,chericopreunruolochiaveperilmercato. L’operazione conferma inoltre la capacità di Kryalos di attrarre capitali di importanti investitori istituzionali, come GLP, nel nostro Paese”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat