Ultime notizie

2 Febbraio 2019

Link Group: prospettiva paneuropea con focus sull'Italia (video)

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La vostra società nasce in Oceania ma ha sedi in tutto il mondo. Come è organizzata in Europa?

Link Group in Europa conta circa 1000 dipendenti. Interveniamo su 15 Paesi europei, in particolare Italia, Germania, Olanda e Irlanda. Possiamo contare su 110  miliardi di euro in asset under management.

Quali sono le vostre attività in Italia?

Siamo arrivati in Italia circa un anno fa. Ci concentriamo sugli Npl, un’asset class presente in molti dei prodotti con cui abbiamo a che fare nell’ambito del real estate. In Italia ci stiamo muovendo come nel resto d’Europa, con servizi nel settore Npl, prevalentemente di tipo secured. Siamo partiti con una squadra di piccole dimensioni, per poi allargare il nostro raggio di operatività attraverso un team di 30 persone nella nostra sede a Milano. Seguiamo portafogli Npl su tutto il territorio italiano. Quello a cui puntiamo è continuare a soddisfare i bisogni dei nostri clienti attraverso un’analisi puntuale delle costanti trasformazioni del mercato immobiliare, per trovare le soluzioni migliori in prospettiva futura.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

I piani per l’espansione di Link Group guardano all’intera Europa. Il prossimo passo riguarda l’espansione su Spagna e Portogallo, sempre per quanto riguarda il grande mercato degli Npl. Porteremo avanti i progetti attivi, come tutta la nostra attività in Germania e Olanda. Continueremo a concentrarci sul mercato italiano che, come confermato da report recenti, rimane il mercato Npl più grande esistente in Europa, con oltre 100 milioni di euro transati nello scorso anno. Secondo le previsioni per il futuro Utp e Npl raggiungeranno quota 200 milioni di euro nei prossimi anni. C’è quindi spazio per il nostro intervento, ci vediamo come parte di questo processo. In Italia ci concentriamo su questa industria. Quello che proveremo a fare è sviluppare relazioni all’interno del nostro network di broker e nel team legale, per trovare le migliori soluzioni per i nostri clienti, riguardo allo sviluppo di transazioni e altri interventi necessari.

In futuro prevediamo di consolidare le nostra partnership e costruire nuovi obiettivi, in particolare attraverso il dialogo con con soggetti istituzionali e di private equity.


Questo articolo è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi