Ultime notizie

19 Ottobre 2018

Knight Frank: residenziale, prezzi in aumento nelle Baleari (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il numero delle vendite immobiliari che superano i 2 milioni di euro a Maiorca è aumentato del 13,8% nel 2017. E’ quanto emerge nell’ultimo report di Knight Frank che sottolinea come ad aumentare siano stati anche i prezzi nelle Baleari.

In particolare, una moratoria sulle licenze di costruzione rimane in vigore fino a novembre 2018 e interessa gran parte del mercato di Maiorca. Solo 2017 nuove unità residenziali sono state costruite nelle isole Baleari nel 2017, rispetto alle 12.162di  un decennio prima, secondo il Ministero dello Sviluppo della Spagna.

I prezzi dovrebbero continuare a salire nel 2019. Nonostante ciò l'isola sta vedendo un più ampio mix di acquirenti con interessi dalla Scandinavia e dal Benelux al fianco di acquirenti tradizionali dalla Germania e dal Regno Unito.

Mark Harvey, capo della rete europea di vendita di Knight Frank: "Maiorca sta emergendo sempre più come un'opzione per i pendolari settimanali o per quei nordeuropei che cercano una base in climi più caldi ma con impegni di lavoro a Londra, Francoforte o Stoccolma. L'isola ha registrato una forte crescita dei prezzi di punta negli ultimi 2-3 anni e mentre i prezzi dovrebbero proseguire a seguito di una traiettoria ascendente nel medio termine, attenuata dalla mancanza di nuove forniture, il tasso di crescita potrebbe rallentare leggermente presentando un potenziale opportunità di acquisto per chi cerca di entrare nel mercato".

Scarica il Report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi