Ultime notizie

15 Maggio 2015

JP Morgan scommette su business dei mutui a rischio

di E.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ancora mutui subprime per il mercato statunitense.

Ocwen financial, società di servicing specializzata nella gestione di mutui a clienti considerati “ad alto rischio” negli Usa, aveva annunciato a marzo 2015 la messa in vendita di questi prestiti e sta continuando il suo programma di vendita di asset.

Tra gli acquirenti JP Morgan Chase, colosso finanziario americano che solo a ottobre 2014 si era ritrovato ad affrontare una class action proprio sul tema dei mutui subprime. La banca statunitense ha infatti deciso di comprare 45 mld di dollari di diritti per la gestione del credito dalla società di servicing, acquisendo di fatto i diritti su 266mila prestiti ipotecari di alta qualità erogati da Fannie Mae – altro big sul mercato dei mutui che durante la crisi finanziaria del 2008 è finito sotto il controllo del Governo centrale insieme alla società gemella Freddie Mac –.

Ocwen financial si è posta l’obiettivo di aumentare la propria liquidità riducendo allo stesso tempo i rischi e ha perciò raggiunto dall’inizio del 2015 accordi per la vendita di diritti a diversi acquirenti per un importo di circa 90 mld di dollari.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi