Ultime notizie

25 Settembre 2018

Jll: il Global Real Estate Transparency Index 2018 (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90


Aumenta la trasparenza nella regione dell'Africa subsahariana, con 10 mercati su 15 che registrano miglioramenti dal 2016. E' quanto emerge dall'ultimo Rapporto sulla trasparenza di Jll che sottolinea come il Sudafrica rimane l'unico mercato "trasparente" dell'Africa subsahariana, sede di una significativa base di investitori istituzionali e del settore quotato.

Altri quattro mercati sono considerati "semi-trasparenti": Botswana, Mauritius, Kenya e Zambia. Il Kenya e la Nigeria, rispettivamente i principali hub dell'Africa orientale e occidentale, hanno fatto progressi negli ultimi due anni, mentre il Ruanda continua a migliorare.


Tuttavia, si legge nel Report, il ritmo del cambiamento deve accelerare per ridurre il divario tra l'Africa subsahariana e altre regioni globali. L'Africa subsahariana è ancora in ritardo rispetto ad altre regioni in termini di disponibilità dei dati di mercato, mentre l'applicazione delle normative e l'analisi comparativa della sostenibilità sono anche settori chiave in cui vi è un significativo potenziale di miglioramento.
 

Scarica il Report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi