Ultime notizie
13 Maggio 2025
13 Maggio 2025
12 Maggio 2025
12 Maggio 2025
12 Maggio 2025
Oltre 35.000 mq ad uso uffici, all’interno del progetto Milano Santa Giulia. InTown, joint venture tra Lendlease e Risanamento per i lotti Sud del nuovo quartiere, ha presentato i due nuovi immobili che affiancheranno l’attuale sede di Sky.
Si chiameranno Spark One e Spark Two i due edifici, da 25.000 e 10.000 mq circa, che andranno ad arricchire il nuovo business district vicino allo Sky Campus, per un investimento complessivo intorno ai 120 milioni di euro.
Il complesso sorgerà nelle vicinanze della stazione Milano Rogoredo. Curato da Progetto CMR, il progetto mira a ridefinire l’identità dell’intera area Sud di Milano, con particolare attenzione ai principi di sostenibilità, efficienza, connessione e comunità.
Davide Albertini Petroni, direttore generale di Risanamento: “Il progetto di rigenerazione di Milano Santa Giulia rappresenta un’opportunità unica per Milano, per le caratteristiche specifiche dell’area. Un nuovo portale d’ingresso alla città e un nuovo polo di eccellenza anche a livello infrastrutturale e di connettività con il contesto esistente”.
Andrea Ruckstuhl, Head of Italy and Continental Europe di Lendlease: "Intendiamo portare l'esperienza che stiamo facendo nei mercati internzazionali, portando in Italia le tendenze nuove rispetto alla tipologia di uffici. Il complesso Spark è uno dei primi esempi in Italia di progetti disegnati secondo le linee guida della certificazione WELL, dando importanza alle persone e non solo all'edificio".
Pierre Marin, Ceo di JLL Italia: "JLL ha sempre creduto in questa area di Milano e siamo concentrati sulla commercializzazione di Spark One e Spark Two. Ovviamente un progetto come Santa Giulia andrà a influenzare il mercato milanese, creando nuovi benchmark in termini di dimensioni e di qualità".
Roberto Nicosia, Ceo di Colliers International Italia: “Milano Santa Giulia con questo nuovo sviluppo si porrà come nuovo polo attrattivo nel segmento uffici e offrirà standard qualitativi e dimensionali di alto livello, come solo il nuovo può permettersi di fare”.
Un approfondimento sul tema, con le videointerviste, sarà presente su REview di questa settimana
È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: MIND, Milano continua a correre (Video); LCA: Borsa di Vienna, str
Notizie Correlate
13 Maggio 2025
red
12 Maggio 2025
Red
Red
12 Maggio 2025
Red
SI Studio Inzaghi
08 Maggio 2025
Maurizio Cannone
Red
08 Maggio 2025
Red
Red
F.B.
17 Novembre 2024
red