Ultime notizie

21 Novembre 2018

Inarcassa: 26-27/11 a Roma il seminario sul rischio sismico in Italia

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il rischio simico in Italia: è questo il tema al centro del seminario organizzato dalla Fondazione Inarcassa – Fondazione Architetti e Ingegneri liberi professionisti iscritti Inarcassa – che si terrà presso la sede del CNR a Roma, il 26 e il 27 novembre.

L’incontro, dal titolo “Rischio sismico in Italia: analisi e prospettive per una prevenzione efficace in un Paese fragile”, è organizzato in collaborazione con Sigea.

Al seminario saranno presenti non solo addetti ai lavori - come geologi, ingegneri e sismologi - ma anche esperti di comunicazione, assicuratori e psicologi che si confronteranno sui rischi, la prevenzione e le conseguenze del sisma, un danno spesso catastrofico che investe il tessuto sociale, urbano e produttivo di ogni area coinvolta. Gli appuntamenti in programma nelle due giornate del seminario saranno aperti dal Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, Salvatore Micillo.

Egidio Comodo, presidente di Fondazione Inarcassa:“Questo seminario rappresenta un importante punto di incontro tra diverse realtà come quelle dell’accademia, degli ordini professionali, delle istituzioni e degli enti di ricerca. Sarà un importante occasione di confronto e siamo molto soddisfatti che si torni a parlare di prevenzione sismica alla presenza delle istituzioni nazionali”.

Iscrizioni aperte fino al 22 novembre.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi