Ultime notizie

15 Giugno 2018

Il retail park di Serravalle è alla fase C

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Al via la fase C del retail park di Serravalle, che comprende nuovi negozi, uno spazio artigianale e una food court (uno spazio comune con diverse offerte gastronomiche) da otto unità. Un’area che porta la firma di Aedes Siiq, che lo ha acquistato intorno alla metà dello scorso anno.

All’interno della food court è stata creata una “Smart Square digitale”, con uno schermo gigante utilizzabile per attività ludiche, l’uso libero del wi-fi e un supporto per la ricarica di cellulari e tablet.

La nuova superficie commerciale arriva a circa 11mila metri quadrati. In tutto, il Serravalle Retail Park raggiunge ora i 40mila quadrati e con la realizzazione dell'ultimo ampliamento raggiungerà i 46mila quadrati, diventando il più grande spazio del genere nel Nord Italia.

Per il 2019 è prevista la quarta e ultima fase di espansione, che porterà il centro Serravalle a diventare il retail park più grande del Nord Italia.

La presentazione è stata l’occasione per per battere il record mondiale per la focaccia più lunga mai prodotta. Oltre 100 metri certificati da un giudice del Guinness World record.

Lorenzo Veltri, giudice ufficiale del Guinness World Record ha certificato la riuscita del primato. L’impresa è stata guidata dall’Associazione Artigiani Panificatori del Novese e da Ascom-Novi Ligure coordinati dal team di esperti di Pizza Proff. La cottura è stata realizzata con l’ausilio di un forno mobile statico, con pietra refrattaria alla base, prodotto da Italforni. Un prezioso contributo è stato fornito dall’Associazione Italiana Celiachia, che con i suoi corner darà la possibilità anche alle persone celiache di poter gustare un trancio di focaccia. I numeri in sintesi: - 100 metri di lunghezza e 50 centimetri di larghezza, pari a 50 metri quadrati - 635 kg di impasto - 100 kg di olio - 4 ore di cottura - 5.000 tranci da distribuire - 80 studenti dell’istituto Ciampini-Boccardo - 350 bottiglie di Gavi La Bollina

Giuseppe Roveda, amministratore delegato di Aedes Siiq

“L’inaugurazione ha un’estensione di 11mila metri quadri smart, pensati per essere fruibili in maniera agevole dai visitatori. Grazie a questo ampliamento, il Serravalle Retail Park aumenta e completa l’offerta commerciale. Una delle novità sicuramente innovative per un retail park è la food court, aperta anche la sera, che darà un servizio completo ai nostri visitatori e favorirà la loro permanenza anche oltre l’orario di chiusura dei negozi, grazie a una serie di innovazioni tecnologiche che favoriscono l’intrattenimento.

Quanto ai numeri, siamo arrivati a un’occupancy dell’82%, ma contiamo di arrivare entro Natale al 95%. Ci aspettiamo affitti a regime di circa 6,5 milioni.

Inoltre, oltre all’utilizzo di materiali eco-compatibili, abbiamo concepito un centro It avanzato: il digital totem trasmetterà video/informazioni e pubblicità mentre all’interno della smart square un’applicazione consentirà di collegarsi col proprio smartphone a giochi interattivi proiettati sul led wall della piazza che trasmetterà anche eventi sportivi e musica”.



Questo articolo, con la videointervista, è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi