Ultime notizie

27 Gennaio 2016

Il Marriott County Hall cambia pelle

di Enrico Casadei

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Lo storico London Marriott Hotel County Hall, icona dell’hôtellerie londinese appartenente all’omonimo gruppo, sarà il protagonista di una grande opera di trasformazione multimilionaria che sarà completata entra maggio 2016.

In seguito alla ristrutturazione, l’hotel di 200 camere, situato ai piedi del Westminster Bridge, combinerà il design contemporaneo con il patrimonio storico. Le nuove sistemazioni includono suite con balcone con vista sul Big Ben, sul Westminster Bridge, sul Tamigi e sul London Eye. L'edificio del 1922 ospitava in origine la sede del Greater London Council, per poi essere convertito in hotel nel 1998.

A proposito degli ambiziosi piani dell'hotel, il general manager Theresa Maw ha affermato: "Grazie alla riqualificazione, The London Marriott Hotel County Hall diventerà un hotel-icona sia per l’architettura degli esterni che per il design degli spazi interni. L'hotel è un ottimo esempio della trasformazione in atto all’interno di Marriott Hotels, il brand di punta del gruppo, sempre più attento all’innovazione, al design e all’esperienza degli ospiti. Le nuove camere catturano l'essenza dello stile britannico, richiamando l’incredibile storia del nostro edificio. I nostri ospiti troveranno il nuovo look emozionante, sorprendente e piacevole. Tutto è stato messo a punto per creare un ambiente ancora più stimolante nel pieno centro di Londra".

Elizabeth Lane, Director of Projects di RPW Design, aziende di progettazione di design di interni, che ha curato i nuovi interni dell’hotel, ha dichiarato: "Attraverso un attento esercizio di comprensione e incorporamento dei dettagli architettonici e storici dell'edificio, lo spazio del Marriott County Hall è stato notevolmente migliorato, pur mantenendo il suo carattere distintivo”. Lo studio RPW si è ispirato alla storia e alla posizione di Marriott County Hall, tenendo conto degli elementi architettonici decorativi progettati dall'architetto Ralph Knott. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat