Ultime notizie

12 Novembre 2021

IFMA Italia: al via l'FM Week 2021 (Video)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prende il via la 22° edizione dell’evento dedicato al settore del Facility Management italiano organizzato da IFMA Italia.

I temi principali che saranno affrontati nel corso della tre giorni, in programma dal 9 all'11 novembre, spazieranno dalla trasformazione urbana alla sostenibilità, dalla cybersecurity e intelligenza artificiale alla governance, dalle nuove declinazioni della professione fino al rientro in un ufficio condizionato da nuove modalità di lavoro e di erogazione dei servizi.

Il Convegno d’apertura dell’FM Week 2021, nel quale è intervenuto il Presidente di IFMA Italia Marco Decio, ha presentato alcuni modelli virtuosi di gestione dell’impresa collettiva per eccellenza, la città, riflettendo su quali politiche, piani e partenariati pubblico-privati siano necessari affinché la città possa evolvere verso un nuovo futuro urbano. 

Marco Decio, Presidente di IFMA Italia: “Il pubblico e il privato devono incontrarsi per capire quali bisogni ha realmente la città, il palazzo, non nel breve ma nel lungo termine.
Qual è l'obiettivo di lungo termine? È la creazione di un valore che debba essere diffuso il più possibile. Un'azienda oggi deve occuparsi di mercato, dei dipendenti, di indicatori di sostenibilità, della città. Anche il privato deve occuparsi della città, deve mettere i suoi dipendenti nella condizione di poter giocare un ruolo nella città. Dal canto suo la città deve ridurre quei gap che ci sono oggi tra casa e ufficio”.

Guarda l'intervista a Marco Decio

Un approfondimento sarà disponibile sul prossimo numero di REview

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi