Ultime notizie

26 Agosto 2015

Hotel in Grecia: una prenotazione su due arriva da turisti italiani

di C.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Mentre sul settore alberghiero italiano è partita quella che gli addetti ai lavori hanno ribattezzato la "ripresina", spinta soprattutto dall'afflusso degli stranieri, gli italiani si confermano il primo mercato di riferimento per il turismo alberghiero ellenico.

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Trivago,  dal nostro Paese arriva il 47% sul totale delle ricerche verso la Grecia registrate sulle 52 piattaforme di prenotazioni online di alberghi.

"Il clima di incertezza respirato tra giugno e luglio ha avuto minime ripercussioni sulle scelte dei turisti italiani e, pur registrando un lieve calo delle ricerche nei giorni a cavallo del referendum, la stagione estiva si avvia a concludersi con dati in crescita rispetto allo scorso anno” ha commentato Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia.

In testa alle mete preferite ci sono Mykonos, Santorini, Rodi, Paros e Corfù, ma anche la capitale Atene, settima, si conferma una delle principali destinazioni per i turisti italiani.

Alle spalle dell’Italia, il podio dei maggiori Paesi di incoming per la Grecia è completato da Regno Unito e Germania, che rappresentano rispettivamente il 13% e l'11% delle ricerche.

Rispetto all’estate 2014 si registra un lieve incremento dell’interesse da parte dei turisti serbi, oltre all’ingresso di Turchia e Israele tra i principali Paesi di arrivo.

Fuori dal continente europeo, sono i turisti statunitensi a mostrare l’interesse più elevato a trascorrere le vacanze estive nelle isole greche.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat