Ultime notizie

13 Aprile 2019

High street: non si ferma il mercato degli immobili di lusso (video)

di F.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il mercato di fascia alta non conosce crisi. Nonostante l’instabilità finanziaria e le tensioni in Europa, il retail del lusso nelle grandi città italiane supera ogni difficoltà. Una tendenza che non accenna a cambiare verso e che continua a dare soddisfazioni agli operatori con performance positive. Engel & Völkers Commercial Milano, in occasione del Salone del Mobile nel capoluogo lombardo, ha presentato le ultime operazioni, due esempi complementari che raccontano lo stato di salute del segmento High street.

Girard-Perregaux sceglie la Galleria Vittorio Emanuele II
Il marchio di alta orologeria svizzera sceglie la soluzione del temporary shop in occasione del Salone del Mobile. La ricerca di una location prestigiosa ha portato il team Retail Services di Engel & Völkers Commercial Milano a selezionare il ristorante Vikissimo, inaugurato ad aprile 2019 nell’hotel a cinque stelle lusso Galleria  Vik, in Galleria Vittorio Emanuele II. L’accordo è stato concluso in una settimana circa, a dimostrazione che l’interesse per le aree centrali della città rimane fortissimo e i marchi del lusso continuano ad essere interessati ad un posizionamento di prestigio.

Rubiròsa apre nel cuore del Design District
Più tradizionale l’approccio utilizzato per il brand di arredi e complementi vintage Rubirosa, che apre il suo primo store a Milano e sceglie di farlo in una zona centrale della città, in occasione del Fuori Salone.
 

Si tratta di uno spazio di 100 mq in Corso Monforte 30, all’interno di un’area in cui sono concentrati moltissimi brand del design internazionale. Anche in questo caso la locazione è stata seguita dal team Retail Services di Engel & Völkers Commercial Milano.


Le interviste
Gianluca Sinisi, licence partner Engel & Völkers Commercial Milano: “La realizzazione di questo ultimo del con Girard Perregaux in Galleria Vittorio Emanuele a Milano è sicuramente un segno del buono stato di salute per l’high street retail a Milano. Un comparto molto importante nonostante le avvisaglie di difficoltà a livello italiano. Questo settore rimane di grande attrazione per i marchi del lusso, ma anche per brand di fascia differente. Il retail continua a dare grandi soddisfazioni, con performance crescenti nei prossimi anni. L’unico segmento che vediamo più in crisi è quello degli shopping center e del mass market”.

Julia Kranzelmayer, marketing manager Girard Perregaux: “Nel corso della settimana del Design a Milano, la settimana più importante nel calendario degli eventi milanesi, ma anche a livello internazionale. Noi siamo un marchio storico, con una storia che supera i duecento anni. Abbiamo scelto come location la Galleria Vittoria Emanuele, in linea con il profilo storico della società. Curiosamente, la Galleria è stata inaugurata nel 1867, l’anno in cui è nato il nostro orologio icona, il Tourbillon con tre ponti.

Alberto Tancredi Tibberio, retail services Engel Volkers Commercial: “Abbiamo avuto una serie di coincidenze fortuite: Rubiròsa cercava uno spazio da agosto 2018 per il suo primo spazio su Milano, che doveva avere una location importante, con visibilità e un’ottima strategia. Questo negozio in corso Monforte ci è arrivato un mese fa e nel giro di una settimana siamo riusciti a fare due sopralluoghi con Rubiròsa e ricevere il loro interesse, con la firma del contratto perché l’immobile rispettava tutte le loro esigenze. In questa zona si sono concentrati tutti i grandi marchi”.

Antonio Giunta, Rubiròsa Interior Design: “Milano in questo momento è una meta importantissima perché la città chiaramente offre grosse potenzialità. Noi proponiamo un prodotto di alta qualità , specifico per un certo tipo di utenza. Siamo convinti che Milano possa apprezzare questo tipo di prodotto. Questa zona, un punto strategico vicino alle vie dello shopping più importanti, ha visto la concentrazione di grossi marchi per il nostro settore. Ci è piaciuto il contesto, il palazzo dall’importante tradizione e abbiamo quindi effettuato questa scelta per lo spazio giusto per noi”.


Questo articolo è presente su REview di questa settimana. Leggi gratuitamente il numero completo!

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi