Ultime notizie

15 Ottobre 2018

Gruppo Maltauro costruirà nuovo tratto autostrada in Austria

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Gruppo Icm-Impresa costruzioni Maltauro di Vicenza si è aggiudicato la commessa in Austria per la costruzione di un nuovo tratto dell'Autostrada A26 "Linzer Autobahn", uno dei progetti più importanti per alleggerire il traffico a Linz e nei dintorni della capitale dello stato dell'Alta Austria.

Gruppo Icm è capofila al 46,5% di un'associazione temporanea di imprese di cui fanno parte anche Maeg, general contractor specializzato nella lavorazione di carpenteria metallica medio-pesante, e la società austriaca F-Pile. L'Ati ha sottoscritto con Asfinag, la società delle autostrade austriache, un contratto da 132 milioni di euro per la costruzione di due lotti della A26 "Linzer Autobahn".

Il primo lotto prevede la costruzione di un ponte sospeso in acciaio a quattro corsie sul Danubio della lunghezza di 385 metri, il secondo la realizzazione di due tunnel di collegamento a nord e a sud del ponte per una lunghezza totale di 3,3 chilometri. Il progetto include inoltre i lavori per la realizzazione di centri operativi ed edifici di supporto per la supervisione dell'infrastruttura, la stabilizzazione della roccia e l'implementazione di misure di sicurezza. I lavori inizieranno il 7 gennaio 2019 e dovrebbero terminare nel 2023.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat