Ultime notizie

20 Giugno 2018

Giovanni De Mare entra in AllianceBernstein

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

AllianceBernstein si rafforza nel segmento della distribuzione retail in Italia. La società annuncia oggi la nomina di Giovanni De Mare a Director Italy Sales.

De Mare si occuperà del mercato della consulenza retail per potenziare la distribuzione di AB. Una new entry dunque per il team italiano di AllianceBernstein, già composto da Massimo Dalla Vedova e Nicola Meotti.

De Mare ha maturato 18 anni di esperienza nell’industria del risparmio gestito, più di recente presso Vontobel Asset Management dove rivestiva il ruolo di Head of Retail Distribution, occupandosi dello sviluppo del business attraverso i canali retail e wholesale. De Mare riporterà a Jose Cosio, Head of Southern European Region di AllianceBernstein. A supporto delle operazioni italiane di AB, da Oddo BHF Asset Management, si aggiunge anche Valentina Macario, nel ruolo di Client Relations Associate.


“L’Italia è un mercato chiave all’interno della strategia di crescita di AllianceBernstein nel settore retail europeo”, commenta Jose Cosio che poi aggiunge: “Considerando la sempre maggiore presenza di AB in Italia, l’esperienza di Giovanni sarà importante per rafforzare il livello di attenzione e supporto verso i clienti nella regione. Questo, insieme all’aumento della trasparenza e della customizzazione resa possibile dal nuovo portale online, ci permetterà di garantire al mercato italiano un servizio altamente su misura e con un’elevata efficienza digitale”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat