Ultime notizie

29 Febbraio 2016

Finto agente immobiliare: frode da 74 mila euro

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si fa consegnare 74 mila euro da un pensionato di Pordenone di 71 anni per l’acquisto di un appartamento. È la frode messa in atto da un finto agente immobiliare che in cambio della cifra ha lasciato l’anziano senza una casa. Ma la compravendita non va a buon fine e scatta la denuncia per truffa.

Il giudice monocratico Giorgio Cozzarini ha condannato a un anno e tre mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 300 mila euro, Tiziano Zecchin. L'uomo, residente a Pordenone, secondo le accuse, avrebbe aggirato la vittima proponendogli un appartamento ad un prezzo conveniente, attraverso una causa fallimentare del Tribunale.

Per risultare ancor più credibile agli occhi dell'anziano, Zecchin avrebbe usato una documentazione falsa con il marchio del Tribunale: in questo modo, il pensionato gli ha consegnato tutti i risparmi, 74 mila euro, a partire dal luglio 2010 fino al marzo del 2011.

Purtroppo per la vittima la compravendita non è mai avvenuta. Zecchin, oltre alla frode, è accusato di danno patrimoniale di rilevante gravità.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi