Ultime notizie

26 Settembre 2018

Fiaip lancia campagna di comunicazione "Le trattative fai da te"

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Fiaip lancia la nuova campagna di comunicazione social a tutela del consumatore: una miniserie per illustrare gli svantaggi delle trattative tra privati.

La campagna digitale si sviluppa attraverso tre video, da 45’’, tre storie tipo e  situazioni differenti in cui i consumatori poco attenti rischiano di incorrere pensando di “risparmiare” e “raggiungere velocemente l’obiettivo”: l’acquisto di una casa, la vendita di un immobile e l’affitto di un locale commerciale. Situazioni diverse che, in modo divertente, comunicano al target i “pericoli”  della disintermediazione. 

La campagna video della Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali), verrà lanciata sui social network e sarà supportata dalle Digital Pr con articoli targettizzati e mirati tesi ad evidenziare gli svantaggi della disintermediazione nel Real Estate e i rischi in cui gli utenti possono incorrere nel settore immobiliare.

Gian Battista Baccarini, presidente Fiaip: "Da sempre lavoriamo per creare un circuito di sicurezza nella compravendita immobiliare, circuito che dovrebbe vedere uniti tutti gli attori della filiera contrattuale. Lavoriamo per unire le varie figure professionali che accompagnano il cliente nel percorso precontrattuale e in quello dei trasferimenti. Due fasi molto diverse che però avrebbero bisogno di essere integrate".
   

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi