Fiaip incontra i vertici della Regione Marche
di G.I. 11 Luglio 2018Una delegazione di Fiaip Marche ha incontrato i vertici della Regione. Al centro dell’incontro possibili sinergie tra la Regione e la Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali.
“Il settore immobiliare ha urgente necessità di segnali di fiducia, anche a livello regionale, perché possa tornare ad essere il motore dello sviluppo e della crescita dell’economia – ha sottolineato il presidente di Fiaip Marche Emanuele Fiori. Si è parlato con la Regione anche delle misure per il ripristino con miglioramento sismico e la ricostruzione degli immobili gravemente danneggiati o distrutti dal sisma 2016/2017, oltre che dei recenti provvedimenti sulla casa, l’immobiliare, lo sviluppo economico e il governo del territorio emanati dall’’istituzione regionale e dello sviluppo sostenibile del tessuto urbano dei principali centri urbani.L’impegno di Fiaip Marche è volto a richiedere al governo regionale misure per il rilancio dell’immobiliare ed interventi a favore dei proprietari per migliorare la sicurezza del patrimonio immobiliare esistente e per supportare le attività delle popolazioni colpite dal sisma”.
La delegazione guidata dal presidente regionale Fiaip Emanuele Fiori e Maura Pisanelli, segretario regionale Fiaip Marche, ha incontrato il presidente della Regione Luca Ceriscioli, e il consigliere regionale Andrea Biancani, oltre ai dirigenti nazionali Renato Troiani, vice presidente nazionale al marketing associativo e Sabrina Cancellieri, delegata nazionale Fiaip Donna.
“Abbiamo consegnato al presidente della Regione il Manifesto per il rilancio del settore immobiliare e ci siamo lasciati – dichiara Fiori, a margine dell’incontro il Presidente di Fiaip Marche – con l’intento reciproco di organizzare nei prossimi mesi un convegno in Regione sull’argomento casa, che possa mettere al centro l’immobiliare come leva per il rilancio dell’economia regionale”.