Federimmobiliare rinnova le cariche. Il comunicato ufficiale

di Redazione 30 Settembre 2014
Comunicato Federimmobiliare - Si sono riuniti oggi 30 settembre gli organi di Federimmobiliare per rinnovare la Governance che ha assolto il proprio mandato quadriennale incentrato dal 2012 sulla promozione della cultura immobiliare, vedendo crescere il numero dei partecipanti: ADEPP – AICI – ANACI – ANCI – AREL – ASPESI – ASSOIMMOBILIARE – AUDIS – CNCC ITALIA – COBATY ITALIA – CONSIGLIO NOTARILE MILANO – FEDERPROPRIETA’ – FIABCI ITALIA – IFMA ITALIA – ISIVI – REIA- RICS ITALIA – ULI ITALIA.

Approvata la proposta per il rilancio strategico della Federazione (i cui contenuti saranno in parte recepiti in modifiche statutarie). I nuovi Presidente e VPV sono stati individuati nelle persone della Prof. Marzia Morena e del Dott. Fabio Bandirali.

Gli stessi hanno preso atto dell’indisponibilità del Dott. Paolo Crisafi a continuare a ricoprire la carica di Segretario Generale della Federazione, ed hanno quindi condiviso di indicare la Dott.ssa Francesca Zirnstein per questo ruolo. E’ stata, inoltre, prevista la futura carica di Tesoriere oltre ad un Comitato Strategico e di Garanzia. Entro il 20 novembre p.v. si concluderà la formalizzazione dei nuovi vertici e organi federativi.

E'stato acclamato all'unanimità il Prof. Gualtiero Tamburini quale Presidente Onorario di Federimmobiliare. Un particolare ringraziamento è stato espresso a Gualtiero Tamburini, Federico Filippo Oriana e Paolo Crisafi per aver ideato e fondato la Federazione portandola oggi alla maturazione di una Governance espressione diretta degli altri Organismi federati e non solo di Assoimmobiliare (presieduta da Aldo Mazzocco) e di Aspesi (presieduta da Franco Minardi de Michetti).