Ultime notizie

5 Maggio 2015

Federalberghi chiede tutela e risorse per gli stagionali

di P.R.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Le imprese stagionali chiedono al Governo maggiori risorse e più attenzione alle per le realtà stagionali del turismo attraverso la sottoscrizione di un avviso comune.

L’accordo tra Federalberghi, Faita-Federcamping e le organizzazioni sindacali di settore Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs prevede la richiesta di estendere la deduzione dalla base imponibile Irap introdotta dalla legge di Stabilità anche per i contratti di lavoro stagionali e la revisione della Naspi, l’assicurazione sociale per l’impiego, che nella formulazione attuale comporta una riduzione della copertura assicurativa per i lavoratori stagionali causando problemi ad alcuni sistemi turistici territoriali.

Secondo quanto ha dichiarato Bernabò Bocca (foto), presidente di Federalberghi: “Le imprese stagionali rappresentano una componente essenziale del settore turistico. Era perciò necessario formulare delle proposte condivise per metterle al centro di una politica di settore in grado di promuoverne competitività e capacità di creare occupazione”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat