Ultime notizie

15 Maggio 2019

Engel & Volkers Roma all'evento Cortili Aperti 2019

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Valorizzare e far scoprire le bellezze antiche del patrimonio romano attraverso un'attività positiva per la città di Roma, al fine di diffondere l'eredità culturale alle nuove generazioni. Sono questi gli obiettivi delle Giornate A.D.S.I. (Associazione dimore storiche italiane) "Roma Cortili Aperti 2019", organizzate grazie al contributo di Engel & Völkers, in programma sabato 18 e domenica 19 maggio. 
 

Per l'occasione, saranno aperti 26 cortili delle più significative dimore storiche private romane, tra cui i palazzi Sforza Cesarini, dal 2015 sede del Market Center di Roma di Engel & Völkers, Del Drago, Gomez Silj, Grazioli, Odescalchi, Pamphilj, Scuderie Ruspoli, Taverna. All'interno dei cortili, abitualmente chiusi al pubblico, si troveranno esposizioni di diversi artigiani e si svolgeranno eventi culturali come mostre e concerti. 
 

Helio Cordeiro Teixeira, Managing Director Market Center di Roma:"Il Palazzo Sforza Cesarini che ci accoglie quotidianamente è un punto di riferimento storico a Roma. Engel & Völkers si impegna quotidianamente per promuovere e condividere la bellezza ed il patrimonio della nostra città. La nostra presenza su tutto il territorio romano, attraverso la sponsorizzazione anche di piccoli eventi locali, vuole essere la prova della nostra volontà di supportare e condividere con i romani luoghi e manifestazioni per creare valore".
 

Le gallerie d'arte presenti nei cortili resteranno aperte il sabato durante la manifestazione, rendendo possibile visitare mostre di artisti contemporanei: Galleria del Cortile a palazzo Boncompagni Cerasi, Edieuropa a palazzo Cenci, Lorcan O'Neill a palazzo Pasolini, Fondazione Memmo - Scuderie di palazzo Ruspoli.
 

A fare da ciceroni i giovani studenti delle facoltà di architettura e storia dell\'arte che accoglieranno i visitatori al fine di illustrare i contenuti artistici e la particolarità di ogni cortile.
 

L'ingresso è libero e non è richiesta la prenotazione.

 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: PedersoliGattai, Campari: Un orizzonte roseo per le cartolari