Ultime notizie

13 Marzo 2018

E-Valuations: nuova sezione territoriale a Cagliari

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il consiglio direttivo di E-Valuations ha approvato la creazione di una nuova sezione a Cagliari.

L’obiettivo della sezione è quello di diffondere il tema delle valutazioni indipendenti che rispettino gli International Valuation Standards; per farlo i nove soci, due geometri e sette ingegneri sotto il coordinamento di Maurizio Spiga, hanno in programma un calendario di eventi fino al 2020 che interesseranno diverse tematiche del mondo delle valutazioni immobiliari.

Il primo appuntamento previsto è per novembre 2018. L’incontro dal titolo “Le valutazioni immobiliari nei procedimenti giudiziali e l’importanza dell’applicazione degli standard di valutazione” coinvolgerà i professionisti che hanno a che fare con il mondo delle espropriazioni forzate.

“La valutazione di mercato nella trasformazione degli edifici per uso turistico” sarà invece argomento del secondo incontro in programma per il 2019. Si tratta della prima parte di un seminario rivolto a ingegneri, architetti e geometri con l’obiettivo di far crescere il know how sulle tecniche delle valutazioni per trasformazioni. La seconda parte del seminario approfondirà in un secondo appuntamento il tema della sharing economy.

Previsto per il 2020 il quarto incontro in programma dal titolo “Le valutazioni immobiliari nelle operazioni creditizie ed i nuovi strumenti di finanziamento (crowfounding e fintech). Quadro normativo e casi di successo”. L’incontro, oltre che agli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti e dei Geometri, sarà rivolto anche al mondo delle banche e ai commercialisti.

Sandro Ghirardini, segretario generale di E-Valuations: “La nascita di questa ulteriore sezione territoriale è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. La nostra presenza sul territorio ci permette di lavorare con sempre maggiore forza e rappresentatività con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo economico del nostro paese attraverso la conoscenza e la trasparenza del mercato immobiliare e il miglioramento qualitativo delle valutazioni”.


 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi