Ultime notizie

25 Febbraio 2021

Dopo Twitter e Blablacar, Insight Partners punta 300 mln sull'immobiliare

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Specializzata nella costruzione di casi di successo mondiali, e dopo aver contribuito alla crescita di aziende del calibro di Twitter, Docusign, Vinted, N26, BlaBlaCar ed altre, Insight Partners scommette su iad, proptech europea delle reti immobiliari digitali, con un investimento di 300 milioni di euro.

Nelle quattro filiali europee del network iad (Francia, Portogallo, Spagna e Italia) nel solo 2020, sono state create più di 3.000 imprese immobiliari.

Questo investimento verrà concentrato su tre obiettivi principali: consolidare e aumentare ulteriormente il tasso di soddisfazione dei 13.000 attuali consulenti del Gruppo, incrementarne la presenza sul mercato in Francia e accelerarne l’espansione internazionale.

Dopo l’apertura del Portogallo nel 2015, della Spagna e dell’Italia nel 2018, del Messico nel 2020, anche in piena emergenza Covid ha continuato l’espansione con la filiale tedesca all’inizio di Febbraio 2021

La governance di iad rimane invariata: il co-fondatore Malik Benrejdal mantiene la posizione di Presidente del Consiglio di Sorveglianza mentre Clément Delpirou e Roland Tripard rimangono rispettivamente CEO e Presidente del Gruppo. Il team verrà ulteriormente rafforzato dal supporto di due esperti del settore immobiliare provenienti da Insight, Deven Parekh e AJ Malhotra.

Clément Delpirou, CEO del Gruppo iad: “Siamo orgogliosi della fiducia riposta nel nostro Gruppo da parte di Insight Partners che ha dimostrato la sua abilità unica nella costruzione di leader mondiali. Questa nuova partnership rafforza la nostra ambizione di continuare a crescere sia in Francia che sul piano internazionale. Ci permetterà di incrementare gli investimenti sui media e continuare a fornire strumenti tecnologici innovativi per i nostri consulenti”.

Deven Parekh Managing Director Insight Partners: “Il nostro team di Insight è composto da esperti di software e Internet con una forte esperienza nel settore immobiliare. Ci siamo, quindi, subito accorti - ed eravamo entusiasti - della crescita e del potenziale futuro di iad. Il loro successo è reso possibile da un modello di imprenditorialità unico e potente che combina competenze umane e strumenti tecnologici avanzati per offrire un'esperienza senza precedenti per gli agenti immobiliari. Non vediamo l'ora di aiutare la rete iad per portarla al livello successivo”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi