Ultime notizie

16 Luglio 2015

Dopo gli immobili, parte la rilevazione del Mef sulle partecipazioni pubbliche

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il Dipartimento del Tesoro del ministero dell'Economia e delle Finanze ha avviato il procedimento per la raccolta dei dati legati alle partecipazioni di tutte le Pubbliche Amministrazioni (centrali, territoriali e non territoriali) per l'anno 2014.

Il termine per la comunicazione è il 15 ottobre 2015.

A partire da quest'anno si realizza, dunque, l'unificazione della raccolta dei dati relativi alle società partecipate pubbliche.

Attraverso l'applicativo Partecipazioni del Portale Tesoro, le Amministrazioni dovranno infatti dichiarare, oltre alle consuete informazioni relative alle partecipazioni, dirette e indirette, anche quelle riguardanti i propri rappresentanti negli organi societari, che precedentemente venivano trasmesse al Dipartimento della Funzione Pubblica mediante l'applicativo Consoc del Portale Perla Pa.

La rilevazione delle partecipazioni - assieme a quella relativa ai beni dati in concessione e a quella dei beni immobili per l'anno 2014 - aperta lo scorso 15 maggio e che chiuderà il prossimo 31 luglio - si inserisce nell'ambito del Progetto Patrimonio della Pa che fa capo dal Dipartimento del Tesoro, in attuazione della Legge Finanziaria 2010, per la ricognizione annuale delle componenti dell'attivo delle Pa finalizzata alla redazione del Rendiconto patrimoniale a valori di mercato.

Maggiori informazioni sulla rilevazione delle Partecipazioni e le istruzioni per la comunicazione dei dati sono disponibili sul sito del Dipartimento del Tesoro, al link Patrimonio della Pa - Partecipazioni delle Amministrazioni Pubbliche. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi