Ultime notizie

15 Marzo 2019

DL Sblocca Cantieri, Ance: bene incontro con Governo, ora risposte chiare

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

"E' stato un incontro che si è svolto in un clima costruttivo e abbiamo riferito al presidente del Consiglio la nostra preoccupazione per un settore nevralgico per la crescita. Abbiamo ribadito che i punti salienti, quelli già concordati con l'Anci. Mi aspetto di vedere risposte chiare e precise la settimana prossima con l'approvazione di questo decreto". E' la valutazione del presidente dell'Ance, Gabriele Buia, al termine dell'incontro con il Governo a Palazzo Chigi sul Dl sblocca cantieri.

"Abbiamo preso atto della volontà del Governo di avere un decreto che attenzioni rapidamente le tematiche del mondo delle costruzioni e non solo. Mi aspetto di vedere, anche per quanto riguarda l'edilizia privata, norme chiare, precise e nette per la semplificazione del settore".

Inoltre, Buia ha chiesto "anche a latere di nominare una commissione costituente che possa entrare nel merito delle 150mila leggi che abbiamo e che sono insostenibili per il sistema Italia, che deve crescere. E' un sistema che deve essere attenzionato, noi chiediamo i fatti", ha insistito il presidente dell'Ance.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi