Ultime notizie

20 Luglio 2018

Dea Capital acquisisce maggioranza Snaidero

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

IDeA Corporate Credit Recovery II, secondo fondo di DIP (Debtor-in-Possession) Financing italiano, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, ha acquisito la maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, società italiana leader in Europa nella produzione e distribuzione di cucine componibili.

Il nuovo cda sarà composto da Massimo Manelli in qualità di ad, Edi Snaidero, che rivestirà la carica di presidente e da Vincenzo Manganelli, Salvatore Spiniello, Maurizio Merenda come consiglieri.

Vincenzo Manganelli, managing director e Federico Giribaldi, Investment Director del Fondo IDeA CCR II:“L'accordo siglato con i creditori e la famiglia Snaidero, consente di porre basi solide per il rilancio industriale del gruppo. Circa 13 milioni di euro di nuove risorse finanziarie a supporto del piano industriale, di cui 9 milioni destinati ad investimenti, riduzione dell'indebitamento per complessivi 12milioni con una patrimonializzazione di pari importo, consentiranno alla società di essere focalizzata esclusivamente su aspetti industriali e di business”.

Edi Snaidero: “Abbiamo scelto il partner finanziario che più ha creduto nella nostra azienda, con loro potremo proseguire in un percorso di miglioramento dei risultati e di crescita con entusiasmo e in totale collaborazione”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat