Ultime notizie

30 Novembre 2021

C&W: Francesca Altamura nominata Sustainability Lead per l'Italia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Francesca Altamura ricoprirà il ruolo di Sustainability Lead per l’Italia in Cushman & Wakefield.

Altamura si è da sempre occupata di efficienza energetica e sostenibilità nel settore immobiliare, sviluppando, implementando e poi gestendo servizi per ridurre consumi energetici, costi ed emissioni. Ha iniziato la sua carriera in Cushman & Wakefield nel 2013 come Technical Property Manager, per poi negli anni successivi sviluppare competenze specifiche presso altre realtà del settore immobiliare a Londra, ricoprendo le cariche di EMEA Energy and Sustainability Manager e Senior Energy Consultant. 

Altamura ha lavorato sia per investitori che occupiers, supervisionando piu recentemente il programma di sostenibilità globale per la divisione real estate di un cliente corporate nel settore finanziario. È laureata in Ingegneria Edile presso il Politecnico di Milano.

Joachim Sandberg, Italy Country Head di Cushman & Wakefield: “La nomina di Francesca Altamura a cui faccio i miei migliori auguri per questo incarico, è la testimonianza della priorità che il Gruppo rivolge alla sostenibilità, già espresso dall’impegno preso quest’anno di ridurre a zero tutte le emissioni entro il 2050. Come Gruppo attivo nella consulenza immobiliare, possiamo orientare le aziende a integrare scelte sostenibili nel proprio business e come gestori di immobili siamo determinati a dare il nostro contributo concreto per ridurre l’impatto del costruito sull’ambiente. Per fare questo sono necessarie competenze tecniche e gestionali ed esperienze come quelle di Altamura”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi