Ultime notizie

22 Marzo 2019

Crif per il primo credit bureau della Banca Centrale delle Bahamas

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CRIF è stata selezionata dalla Banca Centrale delle Bahamas, attraverso una gara lanciata a livello internazionale nell'aprile 2018, per istituire e gestire il primo sistema di informazioni creditizie privato nel Paese. 

Il credit bureau gestirà le informazioni sul credito contribuite dalle banche e società finanziarie delle Bahamas attraverso una piattaforma tecnologicamente avanzata, che consentirà di consolidare e integrare in un unico report i dati relativi all'affidabilità e al livello di indebitamento di un richiedente prestito. L’iter formale per la concessione della licenza è già stato avviato e porterà alla costituzione di una società interamente controllata da CRIF, che opererà in loco sotto la supervisione della Banca Centrale delle Bahamas.


Carlo Gherardi, presidente e amministratore delegato di CRIF:"Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati dalla Banca Centrale delle Bahamas per la realizzazione e la gestione del credit bureau. Come già sperimentato in molti altri Paesi, l'evoluzione del quadro economico dipende anche dalla disponibilità di sistemi informativi efficaci, che semplificano la gestione del rischio di credito e di sovraindebitamento, sostenendo le esigenze di imprese e consumatori e fornendo un importante supporto all’economia del Paese nel suo complesso".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi