Ultime notizie

22 Marzo 2016

CRIF entra a far parte dell'European Avm Alliance

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

CRIF, azienda specializzata in sistemi di informazioni creditizie (SIC) e di business information, servizi di outsourcing e processing e soluzioni per il credito, è entrata a far parte dell’European AVM Alliance (EAA), l’organizzazione che mira a promuovere e standardizzare l’utilizzo degli Automated Valuation Models in tutta Europa.

EAA, che conta tra i propri 10 membri i maggiori provider di AVM in Europa, si prefigge come principali obiettivi la promozione degli AVM e dei loro benefici sul mercato delle valutazioni immobiliari e l’adozione di standard comuni tra i diversi Paesi, proponendosi come interlocutore per le Autorità di Vigilanza, Agenzie di Rating, investitori e istituti finanziari i cui interessi negli AVM si estendono su diversi Paesi europei.

Già a partire dal 2014 CRIF ha sviluppato e fornisce il primo AVM sul mercato italiano per la valutazione di qualsiasi tipo di immobile residenziale. La valutazione AVM, grazie all’utilizzo di modelli matematici altamente sofisticati e tecnologie automatizzate, rappresenta oggi la tecnica più innovativa e accurata per fornire una stima automatica del valore di mercato degli immobili residenziali. Gli AVM consentono di monitorare e aggiornare puntualmente il valore di mercato del proprio portafoglio immobiliare residenziale in ottica di mitigazione del rischio e di compliance normativa.

Come membro dell’EAA, CRIF si propone di fornire il proprio contributo condividendo in sede europea la propria expertise e i risultati degli osservatori e ricerche che realizza sul mercato immobiliare italiano.

“Gli AVM sono modelli statistico-matematici riconosciuti dalle principali agenzie di rating a livello europeo e offrono significative opportunità nel settore delle rivalutazioni immobiliari”, ha dichiarato il Real Estate Executive Director Stefano Magnolfi. “CRIF si pone da sempre l’obiettivo di rispondere prontamente alle nuove esigenze espresse dal mercato e riteniamo che in molti casi di rivalutazione degli immobili a garanzia l’AVM possa rappresentare la risposta più efficace per i nostri clienti”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi