Ultime notizie

17 Ottobre 2017

Creval: oltre i 100 mln di sottoscrizioni per i Pir

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Adesioni che superano le aspettative peri i Pir, Piani Individuali di Risparmio, da parte della clientela Creval: dal lancio di fine aprile 2017 ad oggi sono stati superati i 100 milioni di euro di sottoscrizioni, con oltre 10.300 adesioni e una media di 90 operazioni al giorno.

Roberto Tarricone, cco del gruppo Creval: "La clientela del gruppo Creval si è dimostrata sensibile e attenta nel comprendere le potenzialità dello strumento Pir, che coniuga interessanti vantaggi fiscali per i sottoscrittori con un concreto supporto alla crescita del Paese, attraverso la canalizzazione del risparmio delle famiglie italiane a beneficio delle imprese tricolore (Pmi e midcap)".

I Pir rappresentano la nuova forma di investimento nell'economia reale italiana e consentono di beneficiare di interessanti agevolazioni fiscali e successorie. La normativa prevede, infatti, un importante vantaggio fiscale per chi sottoscrive, che consiste nell'esenzione dell'imposta sul capital gain, a condizione che il piano sia detenuto per un minimo di 5 anni, e che l'investimento annuo non sia superiore a 30 mila euro per un massimo di 150 mila euro totali. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi