Ultime notizie

24 Febbraio 2020

Coronavirus: Intesa, pronta a sospendere rate finanziamenti

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Intesa Sanpaolo è pronta a intervenire a sostegno delle famiglie e delle aziende interessate direttamente e indirettamente dall'emergenza del Coronavirus, incluse le realtà imprenditoriali che hanno scambi con la Cina. L'intervento prevede la possibilità di richiedere la sospensione per tre mesi delle rate dei finanziamenti in essere, per la sola quota capitale o per l'intera rata, per tutte le famiglie residenti e per tutte le aziende con sede operativa nei comuni oggetto di ordinanza.

La sospensione è eventualmente prorogabile per altri 3 o 6 mesi in funzione della durata dell'emergenza. Il provvedimento è esteso anche alle aziende presenti sul territorio nazionale che dovessero subire riduzioni dell'attività per effetto delle limitazioni agli scambi commerciali e di fornitura, nonchè a favore di privati qualora il datore di lavoro, trovatosi in difficoltà a causa di questa emergenza, non potesse ricorrere ai benefici degli ammortizzatori sociali. 

Intesa Sanpaolo si è immediatamente "attivata in soccorso di tutti coloro che stanno subendo danni, diretti e indiretti, per il diffondersi del Coronavirus", afferma Stefano Barrese, responsabile della divisione banca dei territori. Anche in questa occasione la "banca - aggiunge - ha dimostrato di essere tempestivamente vicina alle famiglie e alle imprese italiane con provvedimenti di sostegno nelle situazioni di difficoltà".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat