Ultime notizie

10 Dicembre 2019

Contratto Cdp-E-R, prestito 98,9 mln per edilizia scolastica

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90


Un prestito da 98,9 milioni di euro per finanziare interventi di costruzione, ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico e efficientamento energetico degli edifici scolastici emiliano-romagnoli. Questo il contenuto del contratto stipulato da Cassa Depositi e Prestiti con la Regione Emilia-Romagna e che prevede il sostegno a operazioni su 106 edifici scolastici.

Nel dettaglio a Bologna e provincia sono previsti 21 interventi per oltre 21 milioni; a Forlì-Cesena e provincia 6 per oltre 9,6 milioni; a Ferrara e provincia 10 per quasi 7,4 milioni; a Modena e provincia 15 per quasi 16,8 milioni; a Piacenza e provincia 17 per quasi 7 milioni; a Parma e provincia 10 per oltre 9,3 milioni; a Ravenna e provincia 12 per oltre 8 milioni; a Reggio Emilia e provincia 9 oltre per 12 milioni e 6 a Rimini e provincia per quasi 7,7 milioni. Il finanziamento rientra nell'ambito del programma di edilizia scolastica 2018-2020 e a seguito della stipula di un protocollo di intesa con il Ministero dell'istruzione, dell'Università e della Ricerca, il Ministero dell'economia e delle finanze, la Banca europea per gli investimenti e la Banca di sviluppo del Consiglio d'Europa.

Le risorse saranno erogate da Cdp a Comuni, Province e Città Metropolitane tramite la concessione di mutui alle Regioni, sulla base di graduatorie di priorità predisposte da queste ultime e rientranti nella programmazione nazionale. 
 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi