Ultime notizie

12 Febbraio 2018

Confedilizia: serve forte riduzione delle tasse sulla casa

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Al prossimo governo Confedilizia chiede che venga presa coscienza dell'importanza del settore della casa. Lo dice Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, nel corso dell’incontro con Guido Crosetto (Fdi) sul rapporto tra politica e immobiliare in vista delle prossime elezioni.

Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia: "Bisogna varare politiche che consentano al settore di fare da motore dell'economia, come è sempre stato ma non è più da molti anni, non solo dalla crisi del 2008, ma anche da quella del 2012 iniziata con la manovra Monti. Chiediamo una riduzione forte della tassazione sul settore, che è una delle maggiori cause del freno allo sviluppo del comparto immobiliare".

Guido Crosetto, Fratelli d'Italia: “Per ridare ossigeno al settore immobiliare bisogna proseguire e stabilizzare gli incentivi finora ad esso dedicati e procedere con la riqualificazione del patrimonio esistente. La flat tax risponde a molte richieste di questo settore ma non basta, bisogna anche estendere la no tax area a redditi più alti rispetto al tetto degli 8 mila euro attuali, così da dare ai redditi più bassi la possibilità di arrivare a una tassazione zero o comunque minima. Proseguire con incentivi e interventi di manutenzione del patrimonio immobiliare aiuta anche professionisti, imprese e artigiani".

I prossimi incontri si terranno con Daniele Pesco (Movimento 5 Stelle), mercoledì 14 febbraio, alle ore 9.30, e con Maurizio Lupi (Noi con l’Italia), lunedì 19 febbraio, ore 9.30.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi