Ultime notizie

27 Gennaio 2016

Confedilizia, finalmente l'immobiliare nella legge di stabilità

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La legge di stabilità "finalmente si occupa di immobiliare in senso positivo a partire dalla Tasi, ma anche per le agevolazioni sull'affitto". Così il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, a margine del convegno Fiaip "Legge di Stabilità 2016. La nuova fiscalità immobiliare", ha commentato l’ex legge finanziaria.

Per Spaziani Testa i lati positivi sono "l'intervento sulla prima casa, anche se non è completo perché esclude alcune abitazioni considerate di lusso che non lo sono, la riduzione della tassazione su canone concordato, anche se non ancora sufficiente, e gli sgravi per gli interventi di risparmio energetico". Per Confedilizia manca invece all'appello una norma "per detassare gli immobili commerciali dati in affitto".

Per il 2016 il presidente si attende che "continui l'aumento delle compravendite visto nel 2015 anche se c'è da ricordare che erano scese moltissimo" mentre "la situazione resta più difficile e stabile sul versante dei prezzi". Sulla situazione dell'erogazione dei mutui invece "la situazione è migliorata ma bisogna scorporare le surroghe e le rinegoziazioni".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi