Ultime notizie

14 Febbraio 2018

Pesco, M5S: necessaria legge quadro su locazioni brevi

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il reddito di cittadinanza per superare il problema delle occupazioni abusive, una legge quadro sulle locazioni brevi e l'impegno di estendere la cedolare secca anche agli immobili a uso non abitativo. Sono queste le principali proposte del Movimento 5 Stelle per rilanciare il settore immobiliare.

A parlarne è stato Daniele Pesco, deputato del M5S, nel corso dell’incontro appartenente al ciclo di appuntamenti organizzati da Confedilizia con i rappresentanti dei partiti che si candidano alle elezioni politiche del 4 marzo.

Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia. ha ricordato come anche l'immobiliare sia una parte produttiva del Paese. Ha poi chiesto che l'impegno del Movimento 5 Stelle sia effettivo anche a livello regionale, citando inoltre le occupazioni abusive che si stanno moltiplicando sia nelle città più grandi, sia nelle più piccole, e chiedendo un serio programma per il ripristino della legalità.

Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia: "L'approccio del M5S è stato positivo. Registro gli impegni su aspetti noti a tutti: la cedolare secca per gli immobili non abitativi; la semplificazione sugli affitti brevi; la tutela della proprietà quando si ha a che fare con la giustizia e l'interessante proposta sul miglioramento degli incentivi sull'antisismica".

Daniele Pesco, deputato del M5S: ""Siamo contrari a una tassa piatta, perché abbiamo già studiato una revisione delle aliquote, che sarebbero molto più basse rispetto a quelle attuali. La cedolare secca è un'idea che i 5 Stelle sposano anche per il terziario. Ci siamo avvicinati in ritardo a quest'idea per poterla inserire in programma, ma la cedolare secca ha portato dei benefici per le casse dello Stato. Se l'imposizione fiscale diventa un ostacolo alla legge della domanda e dell'offerta, c'è qualcosa di sbagliato. Soprattutto in un momento in cui vediamo capannoni abbandonati e negozi chiusi o sfitti".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat