Ultime notizie

14 Febbraio 2018

COIMA Sgr: Cof 2 chiude raccolta a 650 mln

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Coima Sgr ha completato la raccolta del fondo di investimento immobiliare Coima Opportunity Fund II raggiungendo il target previsto di mezzo miliardo di euro.

A questo ammontare si aggiungono il coinvestimento e l'opzione di incremento delle sottoscrizioni già perfezionate, che portano complessivamente la raccolta oltre 650 milioni di euro.


La capacità totale di investimento del nuovo veicolo immobiliare è superiore a 1,5 miliardi di euro. Alla dotazione del fondo hanno contribuito tre cornerstone investors, soggetti che hanno sottoscritto ciascuno impegni per almeno 150 milioni di euro e che potrebbero impegnarsi ulteriormente nelle iniziative di sviluppo e riqualificazione che il veicolo proporrà in futuro.

Opportunity rappresenta il principale veicolo di investimento immobiliare discrezionale raccolto fino a oggi in Italia. Agli investimenti potrà anche prendere parte la siiq quotata del gruppo, Coima Res, ampliando potenzialmente il profilo di rendimento per i propri azionisti.

Il fondo ha già effettuato le prime acquisizioni (oltre 100.000 metri quadrati di superfici lorde da riqualificare all'interno dello sviluppo Porta Nuova, a Milano) per oltre il 30% della propria capacità d'investimento e ha in corso di approfondimento potenziali operazioni per un controvalore superiore al miliardo di euro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi