Ultime notizie

21 Aprile 2015

Cmc si allea con Seli per tecnologia nei cantieri

di E. B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Cooperativa muratori cementisti di Ravenna (Cmc) – specializzata nel settore delle costruzioni di infrastrutture per il settore trasporti, opere idrauliche, portuali e marittime con un fatturato di 1,1 mld e oltre 9mila dipendenti – ha annunciato di aver perfezionato un accordo strategico con Seli technologies – impresa operante nel settore dello scavo meccanizzato di gallerie ma anche in quello della progettazione, vendita e gestione di attrezzature per lo scavo meccanizzato (Tunnel boring machines-Tbm e back-up) con un fatturato di circa 20 mln di euro nel 2014.

Cmc ha ormai sviluppato una importante esperienza nei lavori in sotterraneo tramite utilizzo di Tbm, ma alla fine del 2014 aveva ancora in arretrato 16 progetti dove sarà necessario l’uso di Tbm per un valore complessivo di 1,3 mld di euro pari al 46% del portafoglio ordini complessivo.

L’accordo con Seli technologies dovrebbe consentire a Cmc di gestire e ottimizzare il proprio parco Tbm tramite personale qualificato e di poter sfruttare le opportunità di acquisizione di nuovi lavori in sotterraneo per consolidare il proprio posizionamento in un settore in espansione.

Cmc e Seli technologies ritengono che questo rappresenti un accordo importante per entrambe le parti.

Cmc potrà avvalersi del know-how tecnico della società partner come fornitore specializzato nella progettazione e gestione di attrezzature Tbm, Seli technologies invece impiegherà la propria struttura per un rilevante pacchetto di lavori in sotterraneo.

L’accordo potrebbe anche portare le due società, nel prossimo triennio, a valutare la possibilità di avere una collaborazione più ampia, anche mediante una possibile integrazione societaria.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi