Ultime notizie

18 Novembre 2022

Cdpi: Fondo FNAS, aperta la sollecitazione alle Sgr

di Red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Uno degli obiettivi di Cassa Depositi e Prestiti è investire in Social housing.

Allo scopo viene utilizzato anche il Fnas, Fondo nazionale abitare sostenibile.

Cdpi Sgr che lo gestisce ha avviato la selezione per individuare investimenti immobiliari, e relative Sgr, riconducibili alle tipologie dell’abitare sostenibile e delle infrastrutture per l’istruzione.

La selezione è rivolta alle Sgr - Società di gestione del risparmio - italiane operanti nel settore dei fondi immobiliari che abbiano maturato e consolidato esperienze nel campo delle infrastrutture sociali e della rigenerazione urbana e che perseguano politiche di investimento responsabile e sostenibile.

La procedura di sollecitazione consiste nella pubblicazione di un avviso aperto alle Sgr, per un periodo di circa 90 giorni, con decorrenza da novembre 2022.

La partecipazione del FNAS nei Fondi non potrà superare il 50% dell’equity complessivamente raccolto o da raccogliere da parte di ogni fondo; i fondi già partecipati dal FIA non saranno candidabili alla procedura.

Le candidature dovranno essere presentate dalle Sgr per via telematica; a seguito della ricezione delle proposte di investimento, CDPI Sgr procederà a verificare la sussistenza di specifici requisiti di partecipazione relativi alle Sgr proponenti, ai Fondi oggetto di potenziale investimento e alle iniziative immobiliari sottostanti.

La procedura non costituirà in alcun modo un’offerta al pubblico né un invito ad offrire; le proposte pervenute saranno oggetto di un processo di analisi e valutazione da parte di CDPI Sgr, in ottemperanza alle proprie procedure interne e alle prescrizioni del regolamento di gestione del Fondo.

Nella foto Giancarlo Scotti, amministratore delegato di Cdp Immobiliare Sgr.

Scarica il bando

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat