Ultime notizie

27 Settembre 2022

CBRE: Mirko Baldini nominato Head of Property Management Italy

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Mirko Baldini è il nuovo Head of Property Management Italy di CBRE.

Baldini, in CBRE da 17 anni, ha coperto il ruolo di COO dal 2017, dopo aver assunto ruoli di responsabilità nel dipartimento Capital Markets e guidato per sei anni il dipartimento Valuation&Advisory Services. Con questa nomina, porterà il suo contributo alla crescita e alla valorizzazione della piattaforma Property Management per le asset class Retail, Uffici, Logistica ed NPL, favorendo l’implementazione del Living, con particolare focus in ambito data intelligence e ESG.

  

CBRE, alla luce dell’evoluzione del mercato, ha deciso di potenziare l’intero dipartimento, nell’ottica di offrire ai propri clienti un servizio sempre più integrato e efficiente. Mirko Baldini sarà alla guida di una piattaforma che oggi conta 180 professionisti, affiancato da tre collaboratori.

Davide Baraldi, in CBRE dal 2008, già a capo del team Property Management Accounting, assumerà il ruolo di Head of Property Management Accounting and Operations, allargando così la propria responsabilità all’ambito delle Operations interne, che operano a servizio di tutte le asset class. Oltre alla responsabilità del PMA e delle Operations, sarà responsabile del team dei property manager e manterrà anche il ruolo di Account Manager su alcuni key clients.

Pier Luigi Paolettoni, in CBRE dal 2007, assumerà il ruolo di Head of Retail Out of Town, che include la supervisione dei team di A&T Leasing Out of Town, Credit Management, Contract Advisory, Marketing, Retail Intelligence e Retail Development Solutions, con l’obiettivo di favorire le attività di business development facendo leva sulla qualità dei servizi offerti ai clienti alla ricerca di soluzioni di asset management e sviluppo.

Alessandra Finazzi, in CBRE dal 2011, assumerà il ruolo di Head of Property Management Office, Logistics and Living, con l’obiettivo di far crescere la piattaforma negli ambiti non retail attraverso la collaborazione con le altre linee di business, digitalizzazione dei processi, implementazione strategie ESG e property management Living BTR.

Alessandro Mazzanti, CEO CBRE Italy: “Questa nomina conferma la nostra volontà di continuare a investire nelle attività di Property Management, dove possiamo già raccontare una lunga storia in ambito Retail e dove siamo convinti di poter cogliere ancora importanti opportunità di crescita in asset class come Office, Logistic e Living. Mirko, con la sua profonda esperienza nel Real Estate e la sua consolidata capacità gestionale, è indubbiamente la persona giusta per farlo. Faccio i miei auguri a Mirko e all’intero team, certo che avrà un percorso ricco di soddisfazioni e grandi opportunità”.

Mirko Baldini, Head of Property Management, CBRE Italy: “Sono contento di cogliere una nuova opportunità e cominciare questa avventura insieme alle 180 persone che compongono il dipartimento Property Management, continuando ad aiutare i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi. Il mercato ci pone di fronte sfide importanti, ma credo che CBRE abbia tutti i requisiti per rispondere a pieno alle nuove esigenze di investitori e tenant, soprattutto in termini di digitalizzazione, competenze ESG e capacità di innovazione, elementi che contraddistinguono la riconosciuta qualità dei servizi che oggi offriamo. Ringrazio Alessandro e CBRE per la fiducia che hanno deciso di riporre in me e sono pronto a intraprendere questo percorso insieme con impegno e ambizione, per raggiungere gli importanti obiettivi che condividiamo”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi