Ultime notizie

26 Agosto 2015

Catella (Hines) offre 100 mln per il palazzo della Camera di Commercio di Milano

di C.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Manfredi Catella, a capo di Hines Italia, è sulla strada giusta per chiudere l'acquisto di Palazzo Turati in via Meravigli 7.

L'edificio ospita la Camera di Commercio di Milano, in una location a due passi da piazza Cordusio, dove Catella nei mesi scorsi non è riuscito ad aggiudicarsi la gara per Palazzo Broggi, andato ai cinesi di Fonsun.

Questa volta - sbaragliata le offerte dei due concorrenti diretti, Prelios e Beni Stabili - il manager avrebbe messa sul piatto la cifra record di 100 milioni di euro per chiudere l'affare di via Meravigli.

L'importo è del 50% superiore alla stima preventivata da Tecnohloding, società che fa capo al sistema camerale e a cui appartiene l'immobile e che mira fare cassa con il mattone per poter investire nel settore dei servizi.

La decisione di vendere - non solo il cielo-terra da 14mila mq di via Meravigli, ma l’intero patrimonio immobiliare della Cam Com - è stata presa a giugno.

Il portafoglio - in totale venti stabili non solo a Milano, ma anche a Roma, Torino e Padova - è stato stimato intorno ai 130 milioni di euro, di cui via Meravigli da sola era stato stimata sui 70 milioni di euro.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi