Ultime notizie

6 Novembre 2018

Investire Sgr e CBRE: 8/11: Lo smart working e i vantaggi del lavoro collaborativo

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Analizzare i vantaggi di modalità di organizzazione del lavoro ‘smart’ e illustrare come avviare in azienda un efficace percorso di change management. E, ancora, approfondire anche le logiche più efficaci che governano la gestione degli spazi insieme con le tecnologie abilitanti. Saranno questi gli obiettivi dell’incontro organizzato da Investire sgr, in collaborazione con ESTE, giovedì 8 novembre dalle ore 9.00 alle 13.00 sul tema Smart Working e i vantaggi del lavoro collaborativo presso gli spazi ufficio BE – in Via Roma 108 a Cassina De’ Pecchi.

Le aziende nell’era digitale sono sempre meno luoghi fisici e sempre più ecosistemi complessi, dove le persone, tutte, sono chiamate a portare un contributo creativo. Un contesto all’interno del quale i confini legati al luogo e al tempo di lavoro assumono un diverso significato e si affacciano nuove modalità di lavoro: sempre più collaborativo, per condividere la conoscenza con team di lavoro anche geograficamente distanti, e sempre meno vincolato a orari stabiliti dal vertice.

Anche le logiche di remunerazione cambiano: si tende a non retribuire più il tempo che si passa in azienda ma i risultati che si ottengono. In questo scenario lo ‘smart working’ rappresenta una leva potente per consentire alle persone di gestire con autonomia il tempo e lo spazio necessari per raggiungere gli obiettivi dati e dare quindi grande impulso alla loro produttività.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi