Ultime notizie

30 Aprile 2015

Casa in Lombardia, compravendite trainate dai prezzi in ribasso

di P.R.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il mercato immobiliare residenziale italiano da tempo sta dando segni di ripresa: aumento della domanda, maggiore propensione delle banche a erogare mutui, tassi convenienti e soprattutto prezzi immobiliari appetibili dopo anni di ribassi.

A segnalarlo è l’Ufficio studi Tecnocasa, basandosi sui dati relativi alle compravendite forniti dall’Agenzia delle entrate dai quali emerge non solo un aumento delle compravendite nel 2014 del 3,6% rispetto al 2013 (pari a 417.544 transazioni) ma anche un focus sulle principali città lombarde.

Stando all’indagine in tutte le città considerate – Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lodi, Milano, Monza, Pavia e Varese – si registra un incremento delle compravendite e in generale una riduzione dei prezzi per il 2014.

La città che ha registrato il maggior numero di compravendite è stata Varese, con il 23,2% di transazioni immobiliari grazie anche alla maggiore riduzione nei prezzi delle case (pari a -15,5%). Da segnalare che per Lodi non si sono registrate sostanziali variazioni nei prezzi delle abitazioni e che per Monza non è disponibile il dato generale delle compravendite per il 2014.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi