Ultime notizie

24 Giugno 2015

Casa di cura città di Parma: al via operazione di sale & leaseback

di C.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La Casa di Cura Città di Parma ha conferito mandato a CBRE Italia per la dismissione dell’immobile ad uso clinica situato in Parma, Piazzale Athos Maestri 5.

L’operazione verrà strutturata secondo la formula del sale & leaseback, in sostanza, Casa di Cura Città di Parma, una volta ceduto il cespite, lo riprenderà in locazione secondo un contratto di lunga durata.

L’immobile, immerso in un’area verde, si sviluppa su sei piani fuori terra ed è stato realizzato secondo criteri di funzionalità e comfort.

Con i suoi 200 letti accreditati, offre prestazioni sanitarie nelle seguenti specialità mediche e chirurgiche: ortopedia, ginecologia e neurologia.

La struttura è dotata di otto camere operatorie, di un monitoraggio intensivo post-chirurgico e di un servizio di fisioterapia tra i più evoluti in Italia; edifici autonomi sono inoltre riservati alla palestra ed alla sala congressi.

L’intero complesso è ai ricoverati che rende più gradevoli i periodi di degenza.

“L’investimento in una clinica privata accreditata, con dei ricavi molto stabili legati al regime dell’accreditamento, presenta un profilo di flussi di cassa costanti e di lungo termine, particolarmente interesse soprattutto nello scenario attuale di tassi di interesse molto bassi - ha commentato Alexandre Astier (foto), Head of Capital Advisors di CBRE Italia -.

Questa tipologia di prodotto immobiliare è nuova per il nostro mercato, ma è già fortemente sperimentata nei mercati più evoluti come quelli anglosassoni, ed è in grado di attrarre forte interesse da una serie di investitori sia internazionali che domestici specializzati nei cosiddetti operating assets”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat